Il viaggio di nozze
...Madagascar
Per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto il Madagascar.
Partiremo lunedì 9 luglio con un volo da Roma Fiumicino per Nosy Be.
Nei primi tre giorni soggiorneremo presso il Bravo Andilana Beach, un villaggio che si affaccia su un tratto di mare tra i più belli dell'isola di Nosy Be, che è definita la pela nera dell’Oceano Indiano per l'eccezionale mix di natura terrestre e marina con un fondale corallino veramente molto affascinante.
Terminati questi tre giorni di totale relax partiremo per il tour "Avaratra", che ci consentirà di scoprire il nord del Madagascar e, in particolare: Ambilobe, Diego Suarez, Montagne d’Ambre, Tsingy Rouge, Ankarana e Ankify.
Ambilobe è una città del Madagascar settentrionale e la sua economia si basa principalmente sulla produzione della canna da zucchero.
Diego Suarez è situata su un promontorio a sud di una baia di 156 km di lunghezza, la seconda del mondo dopo quella di Rio de Janeiro come grandezza. Città col terzo porto del Madagascar, conta 80.000 abitanti circa. L’architettura generale della città, gli edifici militari, l’hotel della marina, l’arsenale e le vie parallele rettilinee ricordano la presenza dell’esercito francese per più di 50 anni. Diego è una città cosmopolita e in essa risiedono comunità di commercianti francesi, yemeniti, somali, arabi, cinesi, indo-pakistani, che convivono con le popolazioni locali Antakarana e Sakalava.
Il Parco Nazionale della Montagne d’Ambre, definito come cuore vivente e riserva d’acqua del Nord del Madagascar, si trova a 30 km dalla città di Diego Suarez e da Nosy Be. Si sviluppa attorno all’omonimo massiccio vulcanico ed ha un’area ricoperta soprattutto sul versante settentrionale da una lussureggiante foresta pluviale. Nel parco è presente un piccolo lago vulcanico e numerose cascate.
Gli Tsingy Rouge sono spettacolari blocchi di calcare scolpiti dalla pioggia e dal vento, dalle punte acciaiate di colore rosso.
Ankarana è nota per i suoi pinnacoli di calcare carsico chiamati Tsingy e per il suo vasto sistema di grotte e fiumi sotterranei, alcuni dei quali sono abitati dai coccodrilli. Lì troveremo anche i simpaticissimi lemuri.
Ankify è un importante scalo marittimo del nord ovest del Madagascar. Questo promontorio nasconde molti tesori al di là del porto; nei dintorni dei piccoli hotel incantevoli nidificati nel loro scrigno di verde offrono un panorama eccezionale sul fondo delle isole paradisiache.
Dopo 5 giorni di tour, torneremo nuovamente a Nosy Be al Bravo Andilana Beach, dove trascorreremo l'ultima settimana del nostro viaggio di nozze sulla sabbia bianca delle due bellissime spiagge del villaggio. Dal villaggio effettueremo delle escursioni dell'interno dell'isola e delle isolette più incantevoli dell'arcipelago, fra le quali la stupenda Nosy Iranja.
Il rientro in Italia è previsto per il 24 luglio, ma chissà...magari decidiamo di restare là!!!
Se volete contribuire al nostro viaggio più importante potete rivolgervi all'Agenzia Viaggi Italpass, che si trova nel Complesso Panorama, sulla S.S 17 Ovest in località Vetoio a L'Aquila, Tel. 0862 28692 • 0862 410268, Fax 0862 414190, e-mail: italpass.aq@italpass.it.